Centro per le Famiglie- evento di presentazione 18-10-2024

Presentazione del CENTRO PER LE FAMIGLIE  della Zona sociale 2 a CORCIANO venerdì 18 Ottobre ore 16

• Spazio eventi
  • Spazio ascolto
  • Spazio laboratori
  • Spazio incontri per gruppi di genitori

• Venerdì 18 Ottobre alle ore  16,00

Dove

• San Mariano di Corciano,  presso la SALA XX Secolo del Centro Culturale La Commenda, Via Settembrini

Nel corso dell’evento è previsto un Laboratorio di lettura per bambini e realizzazione di un libro pop-up (su prenotazione)

Attività gratuita

Per iscrizioni e informazioni :

Telefono   075 5775454

e.mail centrofamiglie@comune.perugia.it

Cos’è il Centro per le Famiglie

• Il  Centro per le famiglie  Zona sociale 2 (che include i Comuni di Perugia –comune capofila, Corciano, Torgiano) vuole essere uno spazio dove le famiglie possano trovare ascolto, informazioni e supporto gratuito, anche professionistico.
  • Uno spazio per iniziative di tipo artistico, ludico, ma anche di cura pensato per tutte le età.
  • Un luogo di aggregazione e integrazione fra nuclei familiari con scambio di esperienze anche in chiave intergenerazionale.
  • Il Centro per le famiglie  punta ad essere nel tempo un punto di rilancio di tutte le iniziative e le opportunità che il territorio esprimerà e dunque fruibili dai nuclei familiari coinvolti.
  • Lo spazio di comunità, oltre a promuovere in una logica di integrazione, le iniziative proposte dalla già ampia rete di collaborazione che aggrega al momento 29 associazioni, sarà sempre aperto alla collaborazione con nuove realtà, ampliando la rete di partecipazione e di opportunità.
  • Spazio di comunità sarà anche lo stesso Centro per le famiglie che metterà a disposizione l’utilizzo di alcuni locali per attività pensate dalla rete che si formerà.

Via A.Diaz, 50 –Madonna  Alta Perugia

Orari  del Centro